Waking the Glares è un walking simulator italiano in arrivo il 15 marzo
Anche per Oculus Rift.
Lo studio italiano Wisefool ha annunciato che i primi due capitoli di Waking the Glares vedranno la luce il 15 marzo su Steam.
Stiamo parlando di un walking simulator sviluppato con l'Unreal Engine 4, che si svolgerà attraverso sette episodi, ciascuno con il proprio setting.
Ci caleremo nei panni di Dawnfall, un vagabondo perduto dentro un universo frammentato dove il tempo e lo spazio sono distorti. Tra atmosfere oniriche e una narrazione su due livelli (gioco e ebook) scopriremo il potere delle parole e dei simboli.
Waking the Glares potrà essere giocato anche con il visore per la realtà virtuale Oculus Rift. Di seguito vi riportiamo una breve descrizione dello studio italiano Wisefool.
Wisefool Studio è uno studio italiano indipendente con sede a Palermo. Il team si è formato nel novembre 2013, ispirato dalle emergenti opportunità create nel mercato dei videogiochi dall'avvento della Realtà Virtuale. Nel tempo questa passione per la Realtà Virtuale si è trasformata in un interesse generale per i giochi immersivi e Wisefool Studio si dedica adesso alla creazione di giochi compatibili con la Realtà Virtuale dal forte carattere narrativo in modo da portare il giocatore verso nuovi mondi ed esperienze.