Lo streaming di videogiochi fa gola davvero a tutti: anche Walmart starebbe pensando al lancio del proprio servizio
Il gigante del mondo retail starebbe già parlando con sviluppatori e publisher.
Microsoft continua a lavorare a Project xCloud, Google ha da pochissimi giorni annunciato Stadia e poi si continua a parlare anche dell'interesse di Amazon. Sembra proprio che lo streaming a livello videoludico faccia gola a tutti, perfino a Walmart.
USgamer, citando diverse fonti vicine al colosso retail, ha affermato che Walmart ha iniziato a discutere con publisher e sviluppatori riguardo a un proprio servizio streaming almeno dall'inizio di quest'anno. A quanto pare le discussioni in questo senso sono continuate anche durante la GDC 2019, questa settimana.
I dettagli sul possibile servizio della compagnia che possiede più di 11.000 negozi sparsi in diverse nazioni sono per il momento assenti e non sappiamo quanto sia serio (nel caso in cui effettivamente ci sia) l'impegno in questo particolare settore. A livello di streaming non strettamente videoludico, Walmart possiede la piattaforma Vudu.
Sicuramente sarà interessante capire quali siano effettivamente le ambizioni di Walmart in questo settore. Ciò che è certo è il fatto che lo streaming stia attirando attori che normalmente non hanno a che fare direttamente con i videogiochi, aprendo a scenari inediti per la nostra passione.
Cosa pensate della possibile entrata di un nome come Walmart all'interno del mondo dei videogiochi e in particolare dei servizi streaming?