Skip to main content

Wanderer per PlayStation VR: riluttanti viaggiatori nel tempo nel primo video gameplay

"È il 2061 e il mondo come lo conosciamo ormai giace in rovina".

Wanderer è un'interessante avventura narrativa che ci trasforma in riluttanti viaggiatori nel tempo. La frase che accompagna la presentazione del gameplay di questo titolo è molto interessante: "È il 2061, il mondo come lo conosciamo giace in rovina. Ma se ci fosse un mondo per riscrivere gli eventi del passato e rimodellare il futuro? La storia, sembrerebbe, giace di fronte a te".

Nei panni di Asher Neumann, vi ritroverete in ​​un viaggio inaspettato per cambiare il corso della storia. Il gioco inizia in ​​una linea temporale alternativa e apocalittica in cui sarete alla ricerca dell'appartamento perduto di vostro nonno e dei misteriosi artefatti che sono nascosti al suo interno. Con la scoperta di un orologio da polso insolito, sbloccherete il potere di attraversare il tempo e lo spazio.

Wanderer combina una miscela unica di enigmi in stile escape room e sequenze d'azione pratiche che vi vedranno riunire oggetti ed eventi di vari periodi di tempo in modi a volte improbabili. Scoprite i traditori negli ultimi giorni di una corsa agli armamenti mentre decifrate i codici durante la seconda guerra mondiale. Preparate macchinari complessi insieme al frenetico inventore Nikola Tesla mentre aiutate a costruire la sua macchina del potere mondiale. Salite sul palco nel 1969 e fate la performance di una vita per unire una generazione. Difendete un re e una civiltà da quella che sembra essere un'inevitabile caduta nel 1500. Accompagnato da una colonna sonora cinematografica, Wanderer cattura e intreccia in modo intricato i suoni di questi ambienti con la storia.

Ecco il primo video gameplay:

Guarda su YouTube

Wanderer non ha una data di uscita precisa ma dovrebbe arrivare nel corso del 2021.