War of Rights: l'FPS sulla guerra di secessione americana sbarca su Kickstarter
il titolo è in sviluppo da tre anni e sfrutta il CryEngine.
Lo sviluppatore Campfire Games ha annunciato di aver aperto una campagna su Kickstarter per finanziare il gioco War of Rights: uno sparatutto multigiocatore ambientato nel periodo della guerra di secessione americana, precisamente durante la campagna del Maryland avvenuta nel 1862.
Il titolo, in sviluppo da tre anni, sfrutta il motore grafico CryEngine e promette un alto livello di fedeltà storica e di realismo nei combattimenti.
Emil Alexander Hansen, co-founder e artista di Campfire Games ha spiegato perché lo studio ha deciso di affidarsi ad una raccolta fondi.
"Con War of Rights, in sviluppo da oltre tre anni, abbiamo pensato che fosse giunto il momento giusto di portare il gioco su Kickstarter per assicurare i fondi necessari. War of Rights è qualcosa di molto speciale per noi, che siamo incredibilmente appassionati per l'accuratezza storica. Quindi, con una campagna di crowdfunding riuscita, saremo in grado di dedicare il tempo e l'attenzione necessari al gioco e la potenza del CryEngine ci permetterà di offrire qualcosa che sia davvero autentica".
L'obiettivo fissato dagli sviluppatori per finanziare il gioco è di appena £70 mila e per assicurarsi il gioco in versione digitale, una volta completato, basta donare £10.
Fonte: Dark Side Of Gaming