Warcraft punta sul mobile: Blizzard ha in cantiere diversi progetti free-to-play
Per la "gioia" dei fan più hardcore.
Per anni si sono susseguiti rumor che volevano Activision Blizzard al lavoro su un gioco mobile ispirato a Warcraft. Ora, il CEO dell'azienda Bobby Kotick ha confermato che ci sono in realtà "multiple" esperienze mobile di Warcraft in "sviluppo avanzato" presso Blizzard.
Durante l'ultima conference call, Kotick ha parlato con gli investitori e ha condiviso i piani della compagnia per espandere il franchise di Warcraft fornendo "contenuti premium più frequenti". Come parte di questa strategia, Blizzard sta sviluppando molteplici esperienze di Warcraft free-to-play per dispositivi mobile.
"Nel nostro franchise di Warcraft, intendiamo offrire contenuti premium più frequenti per sostenere ed espandere la community di World of Warcraft", ha detto Kotick agli investitori. "Inoltre, abbiamo più esperienze di Warcraft mobile e free-to-play in fase di sviluppo avanzato."
Le voci su un gioco mobile di Warcraft circolano dal 2017, quando Blizzard ha pubblicato annunci di lavoro per un nuovo gioco mobile apparentemente basato sul famoso franchise. Rumor nel 2018 suggerivano che Blizzard stesse lavorando a un gioco AR in stile Pokemon Go. Dato che Kotick ha parlato di "diversi" progetti, un Warcraft AR non sarebbe da escludere totalmente.
Tecnicamente ci sono già giochi ispirati a Warcraft per dispositivi mobile, il gioco di carte Hearthstone, infatti, è uno spin-off della celebre saga. Ma i commenti di Kotick si riferiscono a progetti in fase di sviluppo e non annunciati.
Per quanto riguarda il PC, Blizzard ha recentemente pubblicato Shadowlands, l'espansione di World of Warcraft.
Che ne pensate?
Fonte: IGN.