Warcraft - L'Inizio è il film tratto da videogiochi che ha incassato di più
Un successo nonostante la critica?
Non si può certo affermare che Warcraft - L'Inizio sia un progetto di successo dal punto di vista della critica ma il film diretto da Duncan Jones sembra essere riuscito a ottenere, nonostante tutto, dei buoni risultati al botteghino.
Mentre il film a livello americano si posizione come il diciassettesimo lungometraggio tratto dai videogiochi quando si parla di incassi, se si tiene conto dei risultati ottenuti in tutto il mondo Warcraft - L'Inizio supera Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo ottenendo il primato in questa particolare classifica.
I dati di Box Office Mojo parlano chiaro: in tutto il mondo il film ha ottenuto incassi per $379 milioni con degli ottimi risultati sul mercato cinese, zona sempre più importante per il mondo del cinema.
Visti i risultati c'è spazio per un sequel? Il regista Duncan Jones è aperto all'idea ma naturalmente tutto dipenderà dalle valutazioni sugli incassi. $379 milioni a fronte di un budget di $160 milioni sono un risultato positivo? Apparentemente si ma in questi casi non si può mai sapere.
Cosa pensate dei risultati ottenuti da Warcraft - L'Inizio? Avete letto la nostra recensione del film?