Wardell: "Le DX12 miglioreranno lo sviluppo su Xbox One e PC ma PS4 non resterà a guardare"
Il CEO di Stardock rivela quali saranno gli effetti delle nuove DirectX.
Il recente annuncio delle DirectX 12 ha sicuramente aperto molte possibilità di miglioramento per quanto riguarda la qualità grafica dei videogiochi Xbox One e PC e come dichiarato da Phil Spencer l'impatto delle nuove librerie sarà strettamente legato all'impegno e alla capacità degli sviluppatori.
Brad Wardell, CEO di Stardock (azienda che si occupa anche di sviluppo e distribuzione di videogiochi) ha parlato dell'impatto delle DirectX 12 e di possibili novità in arrivo anche per quanto riguarda Sony e PS4.
Come riportato da Gamepur, Wardell ha sottolineato, esattamente come Spencer, che l'impatto delle DirectX 12 dipenderà dalla capacità degli sviluppatori ma che "non ci saranno miglioramenti miracolosi o magici".
Il CEO di Stardock ha, inoltre, elencato quali saranno i miglioramenti garantiti da Mantle e dalle nuove librerie:
Wardell ha, inoltre, svelato che anche i fan PS4 potranno molto presto "gioire" per qualche nuovo annuncio che, molto probabilmente, potrebbe avere luogo al GDC 2015 che si terrà nel mese di marzo.
Miglioramenti si "ma non miracolosi" in casa Microsoft e novità in arrivo da parte di Sony per una console war che passa anche e soprattutto dalle prestazioni delle due piattaforme.