Skip to main content

Warframe in arrivo cross-play, cross save e una versione mobile

Tante novità per tutti i gusti.

Durante l'ultima TennoCon 2021, l'evento digitale dedicato a Warframe, gli sviluppatori hanno svelato un nuovo trailer per la tanto attesa espansione New War.

Tuttavia, non si è trattato dell'unico annuncio: gli sviluppatori di Digital Extremes hanno infatti confermato che, a breve, Warframe accoglierà le tanto attese feature di cross-play e cross-save.

Non solo: alla TennoCon è stato perfino annunciato l'arrivo di una versione mobile di Warframe, i cui dettagli, tuttavia, scarseggiano.

Al momento non abbiamo una data precisa per il lancio di queste feature o della versione mobile, ma è probabile che saranno tutte disponibili con l'arrivo della sopracitata espansione, prevista entro l'anno:

"La community è incredibilmente importante per noi e l'aggiunta del Cross Play e Cross Save è solo uno dei tanti sforzi che intraprenderemo per riunire più giocatori possibili, inclusa l'estensione dell'esperienza di combattimento veloce, fluida e d'azione di Warframe ad altre piattaforme di gioco globali.", ha affermato Sheldon Carter, Direttore operativo di DE. "Siamo all'inizio della nuova generazione di Warframe. Abbiamo otto anni e il vantaggio di iniziare la nostra seconda generazione di console con un'importante espansione del gioco, la quale segnerà anche un nuovo capitolo di contenuti incentrati sulla trama, qualcosa che i nostri giocatori hanno fortemente richiesto.".

Guarda su YouTube

Con l'aggiunta di queste importanti feature, ora i giocatori potranno continuare le proprie avventure su qualsiasi dispositivo e giocare contro o insieme gli amici su piattaforme diverse, includendo anche gli smartphone nell'equazione.

Cosa ne pensate? Attendevate anche voi con ansia il cross-play e il cross-save? Cosa ne pensate di Warframe Mobile?

Fonte: IGN