Warframe per Nintendo Switch non supporterà il cross-play e gli account condivisi
La versione per l'ibrida mancherà di alcune importanti feature.
Come probabilmente già saprete, Panic Button e Digital Extremes hanno annunciato l'arrivo di Warframe su Nintendo Switch pochi giorni fa, tuttavia la versione per l'ibrida non presenterà alcune importanti caratteristiche.
Stando a quanto riportato da USGamer, è stato confermato che Warframe non supporterà il cross-play con le versioni PlayStation 4, Xbox One e PC. Ma non solo, non sarà possibile nemmeno utilizzare gli account condivisi. Cosa significa questo? Significa che se siete giocatori di Warframe su altre piattaforme non potrete utilizzare il vostro profilo nella versione per l'ibrida, quindi sarà necessario ripartire da zero.
Prima del lancio del gioco, il direttore creativo di Warframe, Steve Sinclair, dichiarò che Digital Extremes voleva consentire il cross platform play, ma in seguito non fu abilitato.
Il responsabile dello studio Digital Extremes, Sheldon Carter, nel 2016 dichiarò a Wccftech: "il cross-play richiede l'aggiornamento simultaneo di tutte le piattaforme, il che non è ciò che il nostro programma di sviluppo consente al momento. Dati i passaggi di bilanciamento aggiuntivi necessari per rendere questa funzionalità equa per tutte le piattaforme e il ritardo nel rilascio di contenuti che sarebbero necessari per aggiornamenti simultanei, sfortunatamente non vedo il cross play nel futuro di Warframe".
Che ne pensate?