Warframe raggiunge i 38 milioni di giocatori a 5 anni dal lancio
Per il suo quinto anniversario Warframe sfodera numeri da record.
Warframe, l'apprezzato TPS cooperativo sviluppato da Digital Extremes, si appresta a festeggiare il quinto anniversario dell'uscita del gioco, e IGN ha voluto celebrare l'evento raccogliendo alcuni incredibili record raggiunti dal gioco nei 5 anni di attività. Dal lancio, sono stati 38 milioni i giocatori di Warframe, e 7 milioni di questi si sono aggiunti solo nell'ultimo anno.
In totale, gli utenti hanno giocato per l'impressionate numero di 1,2 miliardi di ore, che fanno la bellezza di 136,747 anni. Le statistiche condivise dallo studio di sviluppo sono davvero tantissime, e di seguito ve le elenchiamo:
- Sono stati creati 52.972.344 warframe.
- Sono state realizzate 234.766.197 armi.
- Il primo boss di Warframe, Captain Vor, è stato ucciso 53.117.969 di volte.
- The Stalker, l'antagonista che ha spesso terrorizzato i giocatori, è stato ucciso 41.765.109 di volte.
Il Creative Director di Warframe Steve Sinclair ha commentato affermando che "non potevamo immaginare che il gioco sarebbe durato così tanto", anche considerando che Warframe fu reso disponibile con un solo livello e con un file di installazione di soli 750 MB. Nonostante i traguardi raggiunti, Sinclair ha dichiarato che il team "ha ancora molto lavoro da fare".
Gli incredibili risultati riguardano anche i tantissimi contenuti creati dalla community grazie al programma TennoGen, che periodicamente aggiunge al gioco alcune nuove armi e personalizzazioni realizzate dai fan. Digital Extremes ha pubblicato un'infografica che mostra la mole e la tipologia di contenuti introdotti da TennoGen, ben 175.
Che ne pensate del successo di Warframe? Avete mai giocato al TPS cooperativo di Digital Extremes?