Wargaming investirà $10 milioni in eSport nel 2014
Una risposta alle domande dei giocatori, secondo il CEO dell'azienda.
Nel corso di una conferenza stampa indetta a Varsavia, Wargaming ha spiegato di voler investire $10 milioni per sviluppare la scena competitiva attorno al suo World of Tanks.
Come leggiamo su GamesIndustry, il CEO Victor Kisyli ha parlato dell'importanza crescente in ambito eSport del popolare gioco a base di carri armati. Nel 2012 30.000 giocatori professionisti hanno preso parte a 120 tornei di World of Tanks in tutto il mondo, mentre nel 2013 i numeri si sono ingigantiti, con 200.000 giocatori impegnati in più di 1000 tornei.
Spinta da questi dati e dagli 80 milioni di giocatori registrati, Wargaming ha investito $8 milioni per espandere le potenzialità competitive del gioco nel 2013 e si prepara ad investire altri $10 milioni durante l'anno in corso.
"Con il nostro team di eSport abbiamo fondato una società all'interno della società", ha spiegato Kisyli. "Si occupano non solo della capacità del gioco di attrarre nuovi spettatori, ma anche dell'organizzazione pratica dei tornei".
"Inizialmente non siamo stati tanto noi a voler inserire World of Tanks nel mondo degli eSport, quanto i giocatori stessi, che volevano più competitività".