Skip to main content

Warner Bros. annuncia Guardians of Middle-Earth

Un nuovo MOBA da Monolith Productions.

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato oggi Guardians of Middle-Earth, un nuovo multiplayer online battle arena sviluppato da Monolith Productions e atteso a fine 2012 esclusivamente su Xbox LIVE Arcade e PlayStation Network.

Il gioco presenterà alcune scene tratte dall'atteso film The Hobbit: An Unexpected Journey, diretto da Peter Jackson e prodotto da New Line Cinema e MGM.

Guardians of Middle-Earth consente fino a un massimo di 10 giocatori di confrontarsi in sfide competitive multiplayer 5 contro 5 in arene di gioco ambientate nell'epico mondo della terra di Mezzo. Saranno inclusi più di 20 iconici guardiani come Sauron, Gollum, Thráin e molti altri ancora che i giocatori potranno controllare in partite di tipo PVP (Player Vs Player).

I giocatori potranno collegarsi con altri utenti tramite il sistema di comunicazione vocale in game, accedere a complete statistiche online e classifiche dove tenere traccia dei propri amici, delle vittorie, delle sconfitte e molto altro ancora.

"Il genere MOBA è molto popolare tra i giocatori Pc e siamo molto emozionati di portare anche su console il folklore della terra di Mezzo", ha dichiarato Samantha Ryan, senior vice president, production and development di WBIE. "Gli eroi e i cattivi della terra di Mezzo sono stati creati in maniera perfetta per amalgamarsi con il gameplay di un MOBA, consentendo agli sviluppatori di creare dei guardiani con abilità e skill di alto livello che i giocatori dovranno apprendere".

Guardians of Middle-Earth sarà disponibile per 1200 Microsoft Points su Xbox Live Marketplace per Xbox 360 e per €14,99 su PlayStation Network.