Warner Bros. Games al lavoro su un AAA free to play cross-platform in Unreal Engine 4
Nuova IP all'orizzonte?
Warner Bros. Games San Diego assume: di per sé è una gran bella notizia, anche perché vuol dire che nuovi titoli sono all'orizzonte, magari originali. E sembra proprio questo il caso relativo agli ultimi annunci che possiamo trovare sul sito ufficiale di WB Games.
Sono davvero molte le figure professionali ricercate da WB, e non stupisce data l'importanza dei suoi studi di sviluppo e tutti i titoli che sono in preparazione: troviamo, ad esempio, Senior Combat Designer, Software Engineer, VFX Artist, Game Systems Designer, Senior Platform Engineer, Server Engineer, Direct of Product e Product Manager.
Quello che ci incuriosisce è che, andando a scavare nelle caratteristiche dei singoli annunci sembrerebbe che molte di queste nuove figure andrebbero a lavorare su un nuovo titolo, qualcosa di inedito per il publisher: un gioco AAA multipiattaforma con sistema Free to play a eventi stagionali, pensato per la next-gen e realizzato in Unreal Engine 4.
Si tratta, come al solito in questi casi, di ricostruire i progetti con perizia e immaginazione, dai singoli indizi sulle competenze ricercate. Curiosa, ad esempio, la frase "WBG San Diego è uno studio che porterà alcuni dei personaggi e delle storie più iconiche alla vita, in giochi F2P". Quest'affermazione moltiplica inoltre le possibilità di giochi multipli, che si presume andranno a sfruttare le importanti licenze Warner Bros.. Di che si tratterà? Supereroi DC? Wizarding World di Harry Potter? I Looney Tunes? Lo scopriremo solo tra molto tempo, probabilmente.
Fonte: Sito Ufficiale WBG via PSU