Skip to main content

Warner Bros. parla del futuro di Batman

"Le possibilità sono infinite".

Batman: Arkham Knight è, almeno secondo quanto annunciato dalla software house stessa, l'ultimo titolo dedicato all'Uomo Pipistrello sviluppato da Rocksteady.

La serie Arkham dovrebbe, quindi, essere ufficialmente chiusa ma quale sarà il futuro di Batman e degli altri eroi DC all'interno dell'industria videoludica? Il vice president of product development per i giochi DC Comics di Warner Bros., Ames Kirshen, ha cercato di fare il punto della sitazione.

"Batman è una IP fondamentale per Warner Bros. Con la serie Arkham abbiamo realizzato il pieno potenziale del personaggio e per il momento non abbiamo nulla da svelare anche se le possibilità sono infinite con un personaggio dinamico come Batman."

Kirshen sottolinea anche che Batman non è l'unico eroe DC preso in considerazione per un videogioco.

"Quando scegliamo quale personaggio DC utilizzare in un videogioco ci chiediamo quale IP possa garantire lo sviluppo di un gioco forte dal punto di vista del genere e che sappia soddisfare il volere dei giocatori. Da quel punto è importante trovare lo studio di sviluppo che abbia una grande passione per quella IP. Può rivelarsi difficile scegliere su cosa concentrarsi."

Quale sarà il futuro di Batman? Quale personaggio DC Comics vi piacerebbe utilizzare in un videogioco? Avete dato un'occhiata al DLC dedicato a Catwoman annunciato recentemente?

Fonte: PS Blog