Skip to main content

Warner Bros.: "la realtà virtuale ha bisogno del proprio Halo"

La compagnia conferma il proprio impegno verso la VR.

Proporre una tecnologia completamente nuova non è assolutamente semplice e in questo senso la realtà virtuale avrebbe bisogno di una spinta, di un prodotto che ne dimostri la qualità e che porti i giocatori a desiderare davvero un headset VR.

Il presidente di Warner Bors. Interactive Entertainment, David Haddad, sottolinea proprio questo aspetto nel corso di un'intervista rilasciata a VentureBeat.

"È soprattutto un'osservazione personale ma guardando alle piattaforme e al modo in cui si diffondono e quando lo fanno (per me la VR è una piattaforma) tutte hanno un contenuto che le definisce. L'Xbox ha avuto Halo. Wii ha avuto Wii Sports. L'HBO ha avuto i Soprano.

"Se tutto andrà per il meglio a fine anno vedremo più di questo tipo di contenuti ma dato che ci troviamo nelle prime fasi della tecnologia la vedremo evolvere. Ci troviamo chiaramente nelle prime fasi della VR ma è un luogo in cui vogliamo essere soprattutto con brand apprezzati come Arkham e studi come Rocksteady. Vogliamo essere in questo spazio e avere la possibilità di imparare."

Cosa pensate delle aprole di Haddad e del debutto della VR?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article
Awaiting cover image
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!