Warner farà il videogioco de Lo Hobbit
Sarà la trasposizione dell'omonimo film.
Kabam e Warner Bros. hanno siglato un accordo per pubblicare insieme giochi per dispositivi mobili e Web ispirati alla trilogia di The Hobbit di Peter Jackson, film prodotto da New Line Cinema e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures.
In base a questo accordo Kabam svilupperà due giochi multiplayer di strategia The Hobbit: Kingdoms of Middle-earth per dispositivi mobile e The Hobbit: Armies of the Third Agem, giocabile attraverso i più comuni browser Internet. Entrambi arriveranno quest'autunno.
Da oggi 25 settembre i giocatori potranno registrarsi e prendere parte all'imminente beta di The Hobbit: Armies of the Third Age sul sito https://www.kabam.com/it/the-hobbit-armies
"I film della trilogia di The Hobbit sono I più attesi di tutti i tempi," ha dichiarato Kevin Chou, CEO di Kabam. "L'abilità unica di Kabam di miscelare l'arte del game design con la tecnica della distribuzione free-to-play fa di noi il partner ideale di Warner Bros. Interactive Entertainment per sviluppare eccitanti giochi su Web o dispositivi mobile per tutti i fans di The Hobbit."
"Siamo lieti di lavorare con Kabam nel creare coinvolgenti giochi free-to-play su vasta scala e per molte piattaforme," ha dichiarato Greg Ballard, Senior Vice President, Digital Games, Warner Bros. Interactive Entertainment. "Armies of the Third Age e Kingdoms of Middle-earth saranno un eccellente modo per i fan di The Hobbit sparsi in tutto il mondo di approfondire l'iconica storia e interagire con i personaggi di questo universo."
The Hobbit: Kingdoms of Middle-earth è un gioco per dispositivi mobile che sfida i giocatori a costruire e gestire il proprio regno nella Terra di Mezzo, unendosi con altri giocatori per esplorare o ingaggiare un'epica guerra.
The Hobbit: Armies of the Third Age è un gioco via browser che pone il giocatore alla guida di un esercito composto da Elfi, Nani e Orchi, con la possibilità di controllare eori come Bilbo Baggins e Gandalf il Grigio in combattimenti ricchi d'azione in cui di deciderà il destino della Terra di Mezzo. Entrambe i giochi saranno free-to-play e proporranno le ambientazioni e i personaggi più caratteristici della terra di Mezzo.