Warren Spector attacca Lollipop Chainsaw
Al DICE 2013 ha detto che quel gioco non si sarebbe dovuto fare.
Durante la sua conferenza al DICE 2013, Warren Spector, famoso per aver creato Deus Ex e un po' meno per Epic Mickey, ha avuto un'uscita piuttosto critica nei confronti di alcuni colleghi.
Il tema del suo intervento era su come si è evoluto il suo rapporto nei confronti dei videogiochi col passare del tempo, avendo lui debuttato nell'industria a venti anni ed ora ne ha 57.
Warren Spector come prima cosa ha detto che è cambiato drasticamente il suo desiderio di contenuti sconfinati e di prediligere esperienze più corte e concentrate. Inoltre si è scagliato contro Lollipop Chainsaw, di Grasshopper Manufacture, per il suo essere eccessivamente violento. Secondo Spector il gioco Warner prova a colpire il giocatore in maniera puerile, con grosse spade e tanti spargimenti di sangue, mostrando contenuti eccessivi esattamente come farebbe un ragazzino per impressionare i giocatori e gli amici.
Spector ha inoltre detto che essendo già stato l'ultimo marine a difesa della terra, avendo già fatto in passato tutte queste cose 'da giovani' adesso sente il bisogno di allargare la propria platea e offrire qualcosa di nuovo, più maturo e adatto a tutti, che comprenda "aspetti rilevanti della mia vita".
Per questo motivo ha trovato The Walking Dead e Heavy Rain particolarmente interessanti, per la loro capacità di giocare con le emozioni, di raccontare storie personali che coinvolgano emozioni.