Warren Spector sta lavorando allo sviluppo di System Shock 3
Il game designer spiega che questa era un'offerta impossibile da rifiutare.
L'annuncio dello sviluppo di System Shock 3 ha suscitato, comprensibilmente, un mistro tra entusiasmo e preoccupazione tra i tanti fan della serie.
Otherside Entertainment è, d'altronde, una software house pressoché sconosciuta seppur formata da veterani dell'industria e la preoccupazione che il progetto non sarebbe stato degno dei precedenti capitoli era ed è sicuramente legittima. Una notizia riportata da Rock Paper Shotgun, però, farà sicuramente aumentare l'entusiasmo di molti giocatori: Warren Specto sta lavorando al progetto.
Spector è conosciuto soprattutto per il lavoro sulla serie di Deus Ex e Thief ma anche per aver lavorato al primo System Shock. Dopo il lavoro su Epic Mickey il game designer aveva iniziato a lavorare all'interno della University of Texas ma si era più volte dichiarato disponibile a tornare a lavorare nel mondo dei videogiochi. Ora con System Shock è arrivata una grande opportunità.
"Quando si è presentata l'oppurtunità di avere un ruolo più importante nello sviluppo di Underworld Ascendant così come la possibilità di avere un ruolo all'interno dell'universo di System Shock non potevo dire di no. Lavorare su System Shock fu una delle cose migliori che ho fatto nella mia carriera ed è difficile descrivere il mio entusiasmo nella possibilità di condividere con i giocatori ciò che SHODAN ha fatto sin da quando è stato pubblicato l'ultimo gioco."
Cosa pensate di questa notizia? Attendete con interesse System Shock 3?