Warren Spector torna sulla chiusura di Junction Point
"Una delle migliori esperienze della mia vita professionale".
Warren Spector non rimpiange la scelta di vendere Junction Point a Disney fatta nel 2007.
"Essere parte di Disney ha avuto alti e bassi, come tutto del resto, ma gli ultimi sette anni mi hanno dato le migliori esperienze della mia vita professionale. Sul serio. I migliori in assoluto".
Quanto al flop commerciale di Epic Mickey 2 e alla chiusura dello studio, il creatore di Deus Ex ha spiegato che "non lo capisco, ma quel che è stato è stato. Junction Point ha avuto un buon percorso di otto anni. Abbiamo tirato su un gran team. Abbiamo lavorato su una serie di belle cose, anche se molte non hanno visto la luce del giorno (Sleeping Giants... Ninja Gold... qualche altro gioco di cui non posso parlare)".
"Abbiamo pubblicato due titoli tripla-A che, nonostante Metacritic, hanno venduto più di ogni altro gioco su cui abbia lavorato e per i quali ho ricevuto, e con più piacere, lettere di fan".
Spector ha fondato Junction Point nel 2005; l'ultimo episodio del franchise Epic Mickey ha venduto 529.000 copie (dati NPD di giugno). Un risultato che gli è costato la chiusura con effetto immediato.
Il leggendario game designer è ora entrato nella famiglia di Eurogamer e per il nostro network realizzerà una serie di interessanti editoriali, il primo dei quali è già online.