Warren Spector vorrebbe lavorare ad un nuovo Deus Ex
Il leggendario sviluppatore non è entusiasta delle meccaniche viste in Human Revolution.
Tutti conoscerete Warren Spector, leggendario game designer che ha dato il via a saghe come Thief, Deus Ex e System Shock, titoli che hanno come elemento in comune visuali in soggettiva ed elementi tipici del gioco di ruolo. Parlando di Deus Ex, Spector non ha lavorato sugli ultimi due capitoli della saga, che quindi si differenziano molto rispetto alle controparti anni 90'.
Come riporta VG247, durante un'intervista Spector ha spiegato il suo punto di vista su Human Revolution e il suo seguito:
"Mia moglie vi dirà che sprizzavo frustrazione per tutta la durata di Human Revolution, ci sono 3 o 4 cose che avrei fatto diversamente. Hanno usato sistema di copertura di cui non sono un fan e inoltre per mettere al tappeto qualcuno bisogna usare celle energetiche. Se per sbaglio si fallisce un atterramento silenzioso ci si ritrova subito nella modalità FPS per tutta la durata della missione. Oh le boss battle, prima ti convincono che ci sono più modi per affrontarle e dopo sei obbligato ad uccidere il nemico. Quando sono arrivato alla fine posso dire di aver avuto una completa esperienza Deus Ex, sono stati rispettosi (gli sviluppatori) del mondo che abbiamo creato e di quello che abbiamo cercato di fare nel primo capitolo."
"Il gioco non ha comunque venduto molto ma poi è arrivato Mankind Divided, il cui finale lascia intendere che ci sarà un seguito, tuttavia la serie è al momento stata messa in panchina a causa delle vendite deludenti."
Spector ha poi ammesso di voler lavorare su un terzo Deus Ex e che il suo ritorno non è da escludere:
"Vedremo, farei un altro gioco in un nanosecondo, adoro quel mondo e quel gameplay."
Purtroppo al momento i diritti della saga sono in mano a Square Enix, ma non è da escludere che in futuro la compagnia affiderà un ipotetico terzo capitolo al creatore della saga.
Cosa ne pensate? In quanti vorreste il ritorno di Warren Spector?