Skip to main content

Warsaw: l'RPG tattico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale ha una nuova data di uscita

Il gioco arriverà a ottobre su PC.

Il publisher indie Gaming Company e lo sviluppatore Pixelated Milk hanno annunciato che Warsaw, un gioco di ruolo tattico ambientato nella Seconda Guerra Mondiale durante la rivolta di Varsavia del 1944, arriverà il 2 ottobre su PC via Steam.

Inoltre, Warsaw è stato approvato dall'USK tedesco (German Entertainment Software-Regulation Body) da 16 anni in su nel suo processo di screening obbligatorio.

Questo rende Warsaw il primo videogioco polacco in assoluto a poter presentare in Germania simboli nazisti storicamente accurati, come la svastica.

Portando titoli tutto il mondo in oltre 35 paesi, la società è orgogliosa di presentare un nuovo video "WARSAW Headlines", che mostra il fantastico feedback ricevuto finora.

Guarda su YouTube

Il produttore di Gaming Company, Krzysztof Paplinski, ha dichiarato: "Con Warsaw, volevamo creare un gioco sia culturalmente significativo che fantastico da giocare. Con l'avvicinarsi della data di lancio inizialmente prevista, abbiamo avuto bisogno di qualche settimana in più per offrire la migliore esperienza possibile ai giocatori".

Warsaw vi vedrà guidare la resistenza clandestina polacca nella sua coraggiosa lotta contro gli oppressori nazisti della città. Reclutate, sviluppate e gestite i vostri combattenti in battaglia in un'esperienza di guerra urbana coinvolgente. Incontrate le pattuglie, aiutate i cittadini e prendete decisioni difficili che influenzeranno le fortune della resistenza. In Warsaw, la morte è permanente, i combattenti uccisi in battaglia saranno persi per sempre, la loro morte avrà un impatto sui loro cari e sul morale generale della resistenza.

Che ne dite?

Warsaw arriverà 2 ottobre 2019 su PC con localizzazione in tedesco, francese e russo, oltre alle opzioni di lingua polacca e inglese, e sarà lanciato su console in un secondo momento.