Wasteland 2: scatta la raccolta fondi su Kickstarter
Già superati i $100.000, l'obiettivo è il milione.
Il co-lead designer di Wasteland ha dato il via ad un'iniziativa di raccolta fondi su Kickstarter per il sequel dell'RPG post-apocalittico firmato Interplay.
Brian Fargo chiede ai fan della serie ben $900.000 per aiutare il suo nuovo team di sviluppo, inXile, nell'intento; lo sviluppatore darà inizio al progetto con la discreta somma di $100.000.
Al momento, sono stati raccolti $115.00 da circa 2000 finanziatori.
"Questa è probabilmente l'ultima possibilità per un sequel di Wasteland", ha spiegato Fargo nella descrizione del gioco. "Abbiamo provato a portare questo gioco più volte ai publisher, ma si sono rifiutati. Non pensano che ci sia interesse in un tipo di gioco old school, solido".
"Raggiunta la cifra di $1.25 milioni, i soldi andranno principalmente a rendere il mondo più grande, con più mappe, più storie e persino più musiche. A $1.5 milioni, il mondo sarà ancora più grande. Avrete più avventure da giocare, più sfide, una maggiore complessità nell'intera storyline. Aggiungeremo più ambienti, elementi di storia e personaggi. Porteremo persino Wasteland 2 su Mac".
"Dopo $1.5 milioni il cielo è il solo limite che ci poniamo".
Le ricompense per i finanziatori sono varie ed affascinanti: per $15, gli utenti potranno scaricare il gioco gratuitamente, mentre per $10.000 questi otterranno di essere raffigurati in qualche modo nel gioco, oltre ad un invito al party esclusivo dei developer, 50 copie del gioco, concept art, figurine, collezionabili e perk in-game.
Lo sviluppo dovrebbe richiedere un periodo di circa 18 mesi.