Wasteland 3 ha una finestra di lancio e una manciata di novità sullo sviluppo
Il franchise che ha ispirato Fallout torna a far parlare di sé.
All'interno del fenomeno crowdfunding che ha permesso il grande ritorno degli RPG old-school c'è stato spazio anche per il ritorno di Wasteland con l'ottimo Wasteland 2. Il ritorno del "papà" di Fallout forse si è rivelato meno riuscito rispetto a progetti come Pillars of Eternity o Divinity: Original Sin ma l'annuncio di Wasteland 3 ha inevitabilmente acceso l'entusiasmo dei fan, anche perché il gioco sembra notevolmente più ambizioso.
La campagna su Fig è stata un evidente successo con più di $3 milioni raccolti e gli ultimi aggiornamenti sullo sviluppo rivelano tra le altre novità una informazione davvero molto interessante per tutti i fan: la finestra di lancio che è stata fissata al Q4 del 2019.
Come sottolineato da Gaming Bolt, il 90% delle scene di gioco sono state realizzate a livello di copione e comparto artistico, il multiplayer sta funzionando sia su console e PC e il team legato alla sceneggiature e al level design sta lavorando per completare tutti i contenuti a livello di prima bozza. L'obiettivo è quello di avere il grosso pronto entro la fine del mese per permettere agli sviluppatori di iniziare a lavorare dal tutorial fino alla fine del gioco.
Allo stesso tempo sono stati confermati dei cambiamenti evidenti a livello di interfaccia utente con una vera e propria piccola rivoluzione. Si parla, infatti, di una UI molto più semplice da interpretare e gestire, e in linea con l'ambientazione (un mondo ricoperto dai ghiacci) del titolo.
Siete interessati a Wasteland 3?