Watch Dogs in ritardo su Wii U
Ubisoft ci spiega il motivo.
L'uscita globale di Watch Dogs su PC e console è stata confermata per il 27 maggio, eccezion fatta per Wii U che riceverà l'atteso action game più avanti. Quale è il motivo alla base di questo ritardo?
Il senior producer di Ubisoft, Dominic Guay, ha spiegato che ad occuparsi di questa versione è Ubisoft Romania e che il team si sta impegnando moltissimoper garantire l'uscita entro l'anno. Le motivazioni di tale rinvio risiedono nel desiderio da parte di Ubisoft di sfruttare nel migliori dei modi le capacità del GamePad di Wii U e le caratteristiche intrinseche della macchina.
Si aggiungono anche problemi di natura tecnica dato che il motore non era stato inizialmente ottimizzato per l'hardware della console di Nintendo; solo da poco sono stati fatti grossi passi in avanti tanto che ora Watch Dogs è in uno stato avanzato dei lavori grazie alla professionalità dei developer di Bucarest.
Occorre però del tempo aggiuntivo per ottenere una versione completa e che non sfiguri con le altre versioni e, allo stesso tempo, in grado di sfruttare i punti di forza della macchina.
Il direttore creativo Jonathan Morin ha poi aggiunto:
"Un gioco complicato ma che non funziona non è più accettabile di uno facile che funziona".