L'ambientazione di Watch Dogs Legion sarà futuristica ma tratterà con attenzione tematiche attuali
Il creative director Clint Hocking parla di come Ubisoft abbia immaginato il futuro di Londra all'interno del gioco.
Tra le novità presenti in Watch Dogs Legion sicuramente c'è la possibilità di utilizzare una serie di personaggi in totale libertà. Ed è proprio perché è una caratteristica molto interessante che rappresenta un incredibile passo avanti rispetto alle possibilità offerte da un videogioco.
Il nuovo dibattito su Watch Dogs Legion riguarda l'ambientazione e come rifletterà il presente nell'ambiente futuristico cyberpunk. Non è la prima volta che un prodotto audiovisivo cerca di trasportare la realtà in un futuro prossimo in modo che lo spettatore, o il giocatore, veda che gli attuali problemi si trascineranno sempre. Clint Hocking, direttore creativo del gioco, ha parlato della rappresentazione futuristica di Londra che Ubisoft ha realizzato combinando la fantasia con la realtà attuale.
"Non sappiamo esattamente in che anno è ambientato Legion, vogliamo permettere al giocatore di interpretare il tempo come vuole" ha dichiarato. "Nel creare un'ambiente fittizio, osserviamo molte tendenze sociali, politiche e tecnologiche e le estrapoliamo in un futuro immaginario".
"In quanto tale, molte delle cose che stiamo rappresentando, come i droni o la presenza di veicoli con guida automatica, potrebbero essere viste in un futuro prossimo. Alcune cose invece, come l'Intelligenza Artificiale, potrebbero essere disponibili tra decenni. Lo scopo non è fare previsioni sul futuro, ma creare un mondo in grado di generare dibattiti e commenti su una serie di tendenze che vediamo emergere nel mondo d'oggi".
Il franchise di Watch Dogs ha sempre guardato nel futuro. Con il prossimo sequel sembra che Ubisoft voglia arricchirsi entrando nel mondo del cyberpunk. Watch Dogs Legion sarà disponibile a partire dal 6 marzo 2020 su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Fonte: GamingBolt