Watch Dogs Legion, Assassin's Creed Valhalla e gli aggiornamenti PS5 mancanti: Ubisoft indaga
Ci sono soluzioni, a quanto pare.
Le versioni PlayStation 4 di Watch Dogs Legion e Assassin's Creed Valhalla dovrebbero entrambe offrire aggiornamenti gratuiti su PlayStation 5, ma molti giocatori affermano che l'opzione per riscattarli non viene visualizzata nel negozio. Ubisoft dal canto suo sembra stia indagando, visto che già in molti hanno riportato questo problema che si è diffuso solo dopo l'uscita di PlayStation 5 in Europa.
Diversi utenti hanno suggerito una soluzione casereccia, ovvero di creare un nuovo account PSN impostando la Turchia come regione. In questo modo, non si sa perché, l'aggiornamento appare. Tuttavia, chi non vuole star lì a creare un account apposito, può invece seguire i passi condivisi da Ubisoft. Le seguenti istruzioni cercano di ottenere l'aggiornamento, ma non sappiamo se funziona per certo. Ad ogni modo, ecco i passi da fare.
- Inserire il disco del gioco PS4 idoneo.
- Andare all'hub di gioco e selezionare "Visualizza Prodotto".
- Selezionare l'offerta di aggiornamento sull'hub del gioco e controllare l'offerta di aggiornamento.
- Selezionare Scarica per scaricare/acquistare contenuti.
- Al termine del download, è possibile giocare al gioco digitale per PS5 inserendo il disco del gioco per PS4. Dovrete tenere il disco inserito ogni volta per giocare.
Anche voi avete avuto problemi di questo genere? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Eurogamer.net