Watch Dogs: Legion si lega ad Assassin's Creed in un curioso crossover
E non è la prima volta che le due serie si incontrano.
Ubisoft ha rivelato che un membro dell'Ordine degli Assassini farà la sua apparizione in Watch Dogs Legion.
Coloro che ottengono il pass stagionale per Legion sbloccheranno "Bloodline", un add-on basato sulla trama che lega i personaggi dei due precedenti giochi di Watch Dogs. L'espansione darà ai giocatori l'accesso ad Aiden Pierce, protagonista del primo gioco, e Wrench, protagonista del secondo.
Sarà introdotto anche qualcuno di nome Darcy, un membro dell'Ordine degli Assassini di Assassin's Creed. Non è chiaro cosa significhi la presenza di Darcy nel gioco per i due franchise. Si tratta di un cameo divertente ma superficiale? O suggerisce una connessione canonica tra Watch Dogs e Assassin's Creed? Ubisoft al momento non ha fornito informazioni in merito.
In ogni caso, questa non è la prima volta che Watch Dogs e Assassin's Creed si incontrano. È successo già ai tempi dell'originale Watch Dogs. In una missione del primo gioco, avete il compito di fermare un convoglio corazzato e abbattere Olivier Garneau, un CCO di una compagnia chiamata Abstergo. "Questo ragazzo è coinvolto in qualche roba pesante", dice Aiden all'inizio della missione. "Genomi brevettati, manipolazione della memoria genetica, prodotti farmaceutici imprecisi. E tutto ciò alimentato da una malsana dose di corruzione aziendale". Sicuramente suona molto Assassin's Creed.
Inoltre, titolo della missione "Requiescat in Pace", è una frase molto conosciuta di Ezio Auditore, il protagonista di tre giochi di Assassin's Creed. Garnaeu e Abstergo provenivano in realtà da Assassin's Creed, e questa missione era esplicitamente citata in un gioco successivo, AC IV: Black Flag del 2013 ma ci sono citazioni anche in Origins del 2017.
Che ne dite?
In altre notizie correlate, Ubisoft ha annunciato che la modalità multiplayer di Watch Dogs Legion arriverà il 3 dicembre, più di un mese dopo l'uscita ufficiale del gioco. Conterrà missioni cooperative per 2-4 giocatori, oltre alla possibilità di vagare liberamente nel mondo aperto. Ci sarà anche una modalità PvP.
Fonte: Kotaku.