Skip to main content

Watch Dogs Legion permette di giocare nei panni di una...'pediatra pedofila'

La gaffe dell'algoritmo di Ubisoft.

Ubisoft ha reso un "pediatra pedofilo" una recluta giocabile in Watch Dogs: Legion come parte di quella che possiamo solo presumere sia una imbarazzante gaffe.

Il gioco, uscito il 29 ottobre utilizza un nuovo sistema di reclutamento che consente ai giocatori di trasformare chiunque in un hacker giocabile. Il reclutamento dei personaggi è una delle più grandi novità del titolo e gli utenti possono praticamente accogliere qualsiasi personaggio generato casualmente nella fazione DeadSec.

La parola Legion nel titolo indica la capacità di reclutare civili in grado di aiutare nella lotta contro la malvagia società Albion, che tiene Londra nella sua morsa. Sebbene quasi tutti gli NPC offrano un'opportunità di reclutamento, i giocatori non si aspettavano certo che un molestatore sessuale fosse uno di loro.

Watch Dogs: Legion consente ai giocatori di conoscere varie curiosità e un po' del background quando incontrano potenziali reclute e, per gentile concessione dell'utente Twitter Andy Borjas, sembra che sia possibile reclutare un pediatra la cui storia antecedente implica una relazione con un paziente.

Tutto questo è molto ridicolo ma anche sbagliato e si poteva tranquillamente evitare non introducendo determinati NPC. Soprattutto Ubisoft poteva evitare una gaffe simile, dopo che il suo nome è stato trascinato in un turbinio di polemiche in seguito alle accuse di abusi e cattiva condotta lavorativa.

Watch Dogs: Legion è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC. Sarà disponibile per PS5 e Xbox Series X / S il giorno del lancio delle console.

Che ne pensate?

Fonte: Thegamer.