Watch Dogs: Legion presenterà un hacking più evoluto rispetto al passato: Ubisoft ci parla del "Social Engineering"
L'Art Director, Josh Cook, ci fornisce alcuni dettagli su una delle componenti fondamentali del gioco.
Il vero nucleo di Watch Dogs come serie è incentrato sull'idea di hacking e su come questo si traduca nella meccanica di gioco. Questa caratteristica in particolare è stata migliorata in modo sostanziale in Watch Dogs 2 e ora sembra che il prossimo Watch Dogs: Legion espanderà ulteriormente il concetto.
In un Q&A (via Reddit), Josh Cook, Art Director di Watch Dogs: Legion ha parlato di come l'hacking verrà portato a nuovi livelli nel prossimo titolo. Secondo Cook, l'idea si è evoluta da giocatori in grado di vedere le informazioni di altre persone a essere ora in grado di hackerare le loro vite. In questo modo, dice Cook, l'hacking di Watch Dogs: Legion assume la forma di "Social Engineering", man mano che i giocatori iniziano a "interagire" con la vita dei personaggi.
"L'hacking è uno dei pilastri essenziali del franchise", ha dichiarato Cook. "Watch Dogs: Legion è l'evoluzione della base su cui abbiamo costruito in passato. L'idea del primo gioco, di profilare le persone, vedere le loro informazioni. Ora inizierai a entrare nella vita di quelle persone. Una migliore ingegneria sociale, una manipolazione sociale".
"Questo è il tipo di evoluzione più ampia", ha continuato. "In realtà stai manipolando persone e sistemi nel mondo. Posso hackerare le auto e guidarle. Abbiamo droni davvero fantastici. Droni militari con missili, droni della polizia con armi leggere. Posso hackerare reti di telecamere a circuito chiuso. Si possono manipolare vari aspetti del mondo, ma il lato più grande ed eccitante dell'hacking è quando si inizia a interagire con la vita delle persone e a manipolarle".
Che ne pensate?
Watch Dogs: Legion uscirà il 6 marzo 2020 per PS4, Xbox One, PC e Stadia.
Fonte: Gamingbolt.