Watch Dogs: Legion sfrutterà la collaborazione con la HitRecord di Joseph Gordon-Levitt
L'idea è di creare dieci canzoni originali da inserire nel titolo.
Watch Dogs: Legion è il nuovo gioco Ubisoft ad annunciare una collaborazione con la società di produzione creativa HitRecord di Joesph Gordon Levitt, e questa volta si chiede agli utenti di fornire la loro musica per il prossimo capitolo della serie.
Come riportato nell'annuncio, l'idea è quella di creare dieci canzoni originali da inserire nel gioco, con HitRecord che fungerà da hub di collaborazione per musicisti e compositori che potranno così riunirsi per aiutare a creare questi pezzi. Tuttavia, simile alla precedente collaborazione con Beyond Good and Evil 2, sono state sollevate preoccupazioni in merito all'ottenimento del giusto compenso monetario per gli sforzi di chi contribuirà alla creazione delle musiche.
Secondo il video esplicativo, HitRecord sostiene che ciascuna delle dieci canzoni fornite riceverà $ 2000, suddivisi tra ogni artista. Tuttavia, questo ovviamente non tiene conto di quanto venderà bene il gioco.
In seguito è arrivata la reazione di alcuni addetti ai lavori. Ad esempio il compositore di Reigns: Game of Thrones, Ryan Ike, che ha detto in un tweet: "Musicisti, vi esorto a non sottomettervi a questo. Questa è una speculazione sul lavoro e uno sfruttamento".
E voi che ne pensate?
Watch Dogs: Legion arriverà su Xbox One, PlayStation 4, Google Stadia e PC il 6 marzo 2020.
Fonte: Videogamer.