Skip to main content

Watch Dogs perde il trademark, Ubisoft smentisce la cancellazione (update)

Aggiornamento: l'editore francese è stato vittima di una frode.

Update: Mistero risolto. Si è trattato di una tentata frode da parte di ignoti, che si sono spacciati per emissari di Ubisoft e hanno richiesto la cancellazione del brevetto posto su Watch Dogs, alla voce "videogiochi e software per computer".

L'editore è già al lavoro sulla questione: lo evidenzia il sito ufficiale dell'USTPO, che ha già registrato e pubblicato il reclamo di Ubisoft, per cui la soluzione di questo insolito caso sarebbe a portata di mano.

News originale: Ubisoft ha cancellato di propria volontà uno dei sei marchi registrati presso l'ufficio brevetti americano, nello specifico proprio quello legato con il gioco principale, relativamente a Watch Dogs.

Prima di temere per le sorti del gioco, però, è bene tenere presente la nota emessa dall'editore per evitare lo scoppio di un nuovo caso intorno al titolo, di recente in dubbio nella sua versione per Wii U.

"Stiamo lavorando direttamente con l'USPTO per riconfermare il trademark per Watch Dogs e questo sarà attivo di nuovo nei prossimi giorni", si legge nel breve comunicato fornito a Game Informer. La questione non ha alcun impatto sullo sviluppo di Watch Dogs".

Restano avvolte nel mistero le ragioni che hanno portato alla cancellazione del brevetto e alla sua riaffermazione nel giro di poche ore ma l'importante, immaginiamo, è che i lavori intorno a questo tribolato titolo procedano per il meglio.