Wave Italy e Asus annunciano il Wave Racing Simulation Center
Apre alle porte di Verona un nuovo centro di eccellenza per la simulazione di guida.
ASUS e Wave Italy annunciano la loro partnership dando il via ad uno dei centri per la simulazione di guida professionale più avanzati in Europa. Le due aziende fondono esperienza e know-how dei rispettivi settori, offrendo la possibilità ad un pubblico eterogeneo di sperimentare le piattaforme di simulazione di guida più evolute disponibili sul mercato.
Fondata nel 2015 a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di motorsport, Wave Italy ha riunito un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida: hardware, software, design, meccanica, motion, controllo e sicurezza. Dalla progettazione e sviluppo dei prototipi, fino alla produzione, vendita e assistenza dei simulatori, ogni singolo dettaglio è pensato con cura per garantire massima qualità sotto ogni aspetto. Da queste premesse nasce il nuovo centro che si pone come struttura di eccellenza nel suo ambito. Simulare la guida a livello professionale significa restituire le esatte reazioni di una vettura in pista in tutte quelle situazioni in cui questo tipo di feedback accurato è fondamentale per garantire la prestazione finale e migliorare le proprie performance, richiedendo l'utilizzo di attrezzature professionali, a volte molto diverse da quelle tipiche dei tradizionali videogiochi.
Questo è esattamente quello che offre il nuovo Wave Racing Simulation Center, con 6 postazioni dinamiche permettono di ritrovarsi in pista e entusiasmarsi alla guida di esclusive monoposto o vetture Gran Turismo sui circuiti più famosi. L'esperienza di più alto livello si realizza mediante molteplici elementi: d a volanti professionali che integrano tutte le funzioni normalmente utilizzate da un vero pilota, compresa ripartizione di frenata, livello di traction control e visualizzazione di dati principali direttamente sul volante stesso, a pedaliere che permettono pressioni sul freno fino 100 kg, passando per schermi in grado di offrire immersività, fluidità di azione ed accuratezza visiva ed assicurando contemporaneamente l'elevata capacità di calcolo, necessaria per alimentare adeguatamente i "motori grafici" e l'elaborazione dei dati in tempo reale.
Il nuovo centro, offrirà spazio alla simulazione per i Sim Racers - il Racing Simulator Center - con quattro postazioni GT sulle quali potersi allenare da soli o in compagnia ed effettuare anche gare in contemporanea, anche collegati in rete con Sim Racer ovunque nel mondo e condividendo le sfide sul megaschermo in sala; alla simulazione professionale in senso stretto - il Professional Training Center - dove si alleneranno i piloti professionisti su una coppia di simulatori di Formula 1 collegati tra loro, offrendo così al pilota la possibilità di allenarsi anche in "modalità competizione", assistiti da un Driver Coach e dalla Telemetria in Live-Timing.