Skip to main content

We Are Chicago: la vita nei quartieri più difficili diventa un gioco in stile Telltale

Tra violenza, crimine e la speranza di un futuro migliore.

Nel corso degli ultimi anni il mondo dei videogiochi ha dimostrato di essere in grado di trattare anche temi delicati e realistici che fondano le proprie radici nella vita di tutti i giorni.

We Are Chicago è un progetto che indubbiamente rientra in questo tipo di produzioni volutamente "impegnate". Si tratta di un titolo "alla Telltale" sviluppato da Culture Shock Games che sarà disponibile su PC, Mac e Linux nel corso del 2017.

Il titolo, come avrete intuito, è ambientato a Chicago e ha per protagonista Aaron, un giovane ragazzo afro-americano che si trova di fronte alle pressioni della vita di tutti i giorni all'interno di un quartiere difficile. Il gioco esplora la violenza, il crimine e le poche speranze per un futuro migliore che caratterizzano la vita di Aaron ma anche quella di tantissimi giovani.

Guarda su YouTube

Michael Block, uno dei creatori del titolo ha riferito a Polygon che tutto ciò che viene mostrato si basa su interviste con residenti di Englewood, una zona in cui lo sceneggiatore, Tony Thornton è cresciuto e vive tuttora.

Cosa pensate di questo progetto?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!