Skip to main content

Weedcraft Inc, il gestionale che ci permette di coltivare marijuana, è ora disponibile su PC

Il simulatore gestionale che vi permette di coltivare cannabis è ora disponibile.

Attraverso un comunicato stampa gli sviluppatori Vile Monarch, assieme a Digital Devolver, annunciano che Weedcraft Inc è disponibile da oggi su PC via Steam e GOG.

Weedcraft Inc conterrà due scenari basati su storie che si incentreranno sia sul lato economico che su quello industriale. Starà ai giocatori scegliere se approfondire la parte legale della coltivazione di marijuana oppure intraprendere la carriera illegale.

Il titolo, che non prevede di incentivare l'uso illegale di marijuana, ha avuto uno sviluppo travagliato. Devolver Digital infatti non è riuscito a commercializzare il gioco attraverso i canali social come Instagram, Facebook e YouTube.

Per contro, lo sviluppatore Vile Monarch ha contattato una serie di esperti nella coltivazione della cannabis tra cui scienziati, esperti legali, imprenditori ed influencer, in modo da rendere il gioco il più possibile realistico.

"È diventata chiara, grazie alla commercializzazione di questo gioco, l'importanza di un argomento di questo tipo. Sia Devolver che Vile Monarch hanno dovuto superare un numero impressionante di ostacoli inaspettati a causa dell'argomento, che trovo di essere a dir poco folle nel 2019 ", ha dichiarato Mike Wilson, co-fondatore di Devolver e produttore esecutivo di Weedcraft Inc. "Il fatto che non abbiamo queste restrizioni per quanto riguarda i contenuti ultra violenti, al contrario del nostro titolo alquanto educativo va oltre il ridicolo."

Come detto in precedenza, Weedcraft Inc è oggi disponibile su PC via Steam e GOG. Il costo del simulatore gestionale è di €16,79. Di seguito potete dare uno sguardo al trailer di annuncio.

Guarda su YouTube