WeGame: potrebbe arrivare in occidente un nuovo programma in stile Steam
Il proprietario di League of Legends e Clash Royale vuole lanciare WeGame anche da noi.
Tencent, il proprietario di LoL e Clash Royale, si sta preparando a lanciare una versione globale del suo programma WeGame, la versione orientale di Steam che potrebbe mettere piede anche alle nostre latitudini molto presto.
Come riporta VG247, il mese scorso Valve aveva annunciato l'intenzione di portare Steam anche in Cina, per cui la notizia di oggi sembra proprio una controbattuta orientale, infatti il potente publisher cinese nonché colosso multimediale ha dichiarato di voler portare WeGame in tutto il resto del mondo.
WeGame è niente meno che un marketplace digitale, e si potrebbe definire senza alcun problema come l'omologo asiatico di Steam. Ecco quanto dichiarato da un rappresentante Tencent:
"La versione Hong Kong di WeGame è ora in via di sviluppo. Questa versione sarà disponibile anche per gli utenti oltreoceano e useremo questa piattaforma per portare il maggior numero possibile di giochi cinesi nel mercato globale.".
Al momento il catalogo di WeGame non è paragonabile in quanto ampiezza a quello di Steam, ma se consideriamo l'influenza di Tencent in svariati importanti sviluppatori occidentali allora le cose potrebbero farsi davvero interessanti. Ricordiamo infatti come Tencent possieda un'ingente quantità di azioni presso Epic Games, Ubisoft e Activision Blizzard.
Cosa ne pensate di questa storia?