PS5 e Xbox Series X/S: da Western Digital due nuovi SSD pensati per la next-gen...ma che non fanno girare i giochi
Backup.
Western Digital ha annunciato due nuove unità SSD esterne sotto il suo marchio WD_Black progettate per PS5 e Xbox Series X/S. È importante notare che questi nuovi SSD esterni non sono progettati per espandere lo storage SSD attualmente disponibile su PS5 e Xbox Series X|S, ma piuttosto che si tratta di un disco rigido di backup per entrambe le console.
Tuttavia, è possibile memorizzare e giocare i giochi PS4 e Xbox One sulla console, il che significa che è possibile utilizzare questo dispositivo come alternativa per memorizzare i vostri giochi più vecchi invece di dover sacrificare un po' del vostro già limitato storage interno sulla vostra console di nona generazione. Entrambi gli SSD esterni sono anche compatibili con il PC oltre alle console di ottava generazione, PS4 e Xbox One.
Western Digital nota che il WD_Black D30 Game Drive SSDs vi permetterà di memorizzare giochi PS5 e Xbox Series X/S, ma non potrete giocare quei titoli direttamente dal dispositivo di archiviazione esterno e sarà necessario trasferirli alla console prima di poter giocare.
Fonte: IGN