Skip to main content

L'ispirato e acclamato What Remains of Edith Finch è in arrivo su Xbox One

Data d'uscita e trailer per questa versione.

Uno dei giochi più stupefacenti di questa prima metà di 2017? Molto probabilmente chi ha avuto l'occasione di provarlo citerà sicuramente What Remains of Edit Finch, l'ultimo lavoro dei ragazzi di Giant Sparrow. Il team che il pubblico ha imparato a conoscere con l'interessante The Unfinished Swan ha confezionato un'avventura che è a tutti gli effetti una perla di narrazione e varietà.

Fino a questo momento il gioco era disponibile solo su PC e PS4 ma fortunatamente anche i possessori Xbox One potranno tuffarsi in prima persona nel curioso universo della famiglia Finch. Come riportato da DualShockers, il publisher Annapurna Interactive ha confermato che il titolo sarà disponibile su Xbox One a partire dal 19 luglio.

Ecco il trailer che celebra l'annuncio:

Guarda su YouTube

What Remains of Edith Finch si concentra sulla storia di Edith Finch, l'ultima sopravvissuta di una famiglia che sembra letteralmente perseguitata da una maledizione, alla ricerca di risposte nella misteriosa e mastodontica casa di famiglia. Ciò che vi aspetta sarà un viaggio attraverso gli occhi dei diversi parenti di Edith tra storie e meccaniche di gioco sempre diverse e originali.

Nella nostra recensione di What Remains of Edith Finch abbiamo espresso tutto il nostro apprezzamento per un titolo che anche i giocatori Xbox One possono finalmente provare con mano. Cosa pensate di questo annuncio e dell'ultima fatica di Giant Sparrow.