White Wolf potrebbe affidare i titoli dell'universo di World of Darkness ad altri publisher
Quale sarà il futuro della compagnia acquisita da Paradox?
Circa un mese fa vi avevamo rivelato che Paradox aveva acquistato i diritti del franchise World of Darkness ottenendo di conseguenza alcune IP piuttosto interessanti come Vampire: The Masquerade.
Questa notizia ha ovviamente aperto diversi scenari alimentando le speranze di parecchi fan dei titoli ambientati nell'universo creato da White Wolf Gaming Studio, team che è ormai entrato a far parte della vasta famiglia di Paradox. Ma qual è esattamente il ruolo dello studio all'interno della compagnia?
Il CEO Tobias Sjögren, ha definito White Wolf come una sorta di società sussidiaria e che ci sarebbe la possibilità di affidare le proprie licenze ad altre compagnie.
"Come moltissimi publisher presenti sul mercato Paradox è specializzata in certi prodotti e certi tipi di giochi ma se ci dovesse essere un publisher più adatto per i nostri prodotti potremo sicuramente fare un accordo con quel publisher. White Wolf è qui per garantire il meglio per Exalted e World of Darkness e per tutti i fan."
Sjögren non si è pronunciato su progetti specifici per il futuro ma sembrerebbe che i fan dei progetti di White Wolf possano essere moderatamente ottimisti.
Fonte: Rock Paper Shotgun