Wii Sports torna in voga grazie al Coronavrus tra grandi vendite e impennata del prezzo in seguito alla quarantena
Impennata nelle vendite.
Wii Sports è aumentato improvvisamente in popolarità e prezzo sui siti di rivendita, probabilmente a causa dei blocchi imposti e delle quarantene in atto in tutto il mondo a causa dell'emergenza Coronavirus.
PriceCharting, un sito di rivendita che tiene traccia dei prezzi di vendita dei giochi in siti come eBay, Amazon e GameStop, descrive un significativo aumento del prezzo delle copie del gioco. Wii Sports è stato rilasciato quattordici anni fa e Nintendo non ha annunciato una nuova versione o un porting per il simulatore di sport. Ergo, non è confermato, ma è probabile che le persone stiano acquistando di nuovo il gioco per divertirsi mentre sono bloccati in casa.
All'inizio di quest'anno, anche Ring Fit Adventure ha visto una situazione simile. Le persone messe in quarantena in Cina hanno iniziato ad acquistare il gioco attraverso una serie di siti con venditori privati che ne hanno ovviamente approfittato per aumentarne il prezzo. La domanda infatti ha visto lievitare il suo costo, da 85 a 260 dollari.
Vi ricordiamo che Ring Fit Adventure è disponibile per Nintendo Switch.
Fonte: Videogamer