Wii U è perfetto per Project CARS
Lo sviluppatore del racing game elogia l'hardware di Nintendo.
Sul Nintendo Wii U ne abbiamo sentite di tutti i colori: c'è chi osanna l'ultima console della grande N e chi invece la critica aspramente. Del primo parere rientra nientemeno che Slightly Mad Studios, il talentuoso team di sviluppo dietro l'attesissimo Project CARS, simulatore di guida che si prefigge di diventare il nuovo Re dei racing game per PC e console.
Un gioco dalle enormi potenzialità ma anche molto esoso in termini computazionali. Come se la caverà quindi Wii U con Project Cars? Egregiamente, almeno secondo Andy Tudor, creative director di Slightly Mad Studios, che si è lasciato andare in commenti piuttosto positivi definendo l'hardware di Wii U come assolutamente adatto per far girare un gioco di questa portata.
"Ritengo che il Nintendo Wii U sia un ottimo pezzo d'hardware, assai performante anche per realizzare un racing game complesso come Project CARS. Certo, non possiamo negare che graficamente le altre console riescano ad offrire qualcosa in più ma, d'altro canto, grazie alla presenza del GamePad abbiamo potuto sperimentare e inserire alcune features assolutamente uniche ed esclusive che saranno senza dubbio molto utili ai giocatori", sono state le parole di Tudor.
Project CARS arriverà il prossimo anno su PS4, Xbox One, Wii U e PC.