Wii U: nel 2014 è aumentato l'interesse degli sviluppatori
Lo rivela un sondaggio svolto al Game Developers Conference.
Un grande problema che affligge Nintendo sin dai tempi del Nintendo 64 è lo scarso interesse degli sviluppatori esterni a sviluppare giochi per le sue console. Il colosso giapponese riesce sempre a garantire titoli first-party straordinari, è vero, ma non si può negare che la scarsa presenza di giochi di terze parti ha pesato non poco sull'altalenante successo delle sue piattaforme.
Sembrano però arrivare buone notizie per Wii U. Secondo un sondaggio svolto all'evento Game Developers Conference (GDC), infatti, nel 2014 l'interesse degli sviluppatori per la nuova console Nintendo è leggermente aumentato rispetto all'anno precedente. Per la precisione, il 6% di questi ha dichiarato di avere intenzione di pubblicare il proprio titolo per Wii U, e un altro 6% ha rivelato di avere un gioco in sviluppo per la console.
Questo indica un leggero aumento dell'interesse delle software house di terze parti rispetto al 2013, anno in cui era fermo a un triste 4%. Sono notizie confortanti, ma pur sempre inferiori a quanto ci si aspetterebbe da una console che compete con le corazzate PS4 e Xbox One.
Fonte: My Nintendo News