Wii U: Nintendo dà il permesso per il cross-platform
Su Pure Chess si potrà giocare contro utenti PlayStation e mobile.
Nintendo avrebbe dato la propria benedizione al multiplayer cross-platform tra Wii U e le altre console, stando a Ripstone, lo studio di Knytt Underground.
"Lanceremo Pure Chess e Knytt Underground più avanti quest'anno, e su Pure Chess abbiamo chiesto se fosse possibile fare il multiplayer cross-platform aspettandoci la tipica piattaforma console chiusa su cui sono stato abituato a lavorare per venti anni", ha spiegato il creative director Phil Gaskell ad Eurogamer.
"Dopo un paio di giorni ci hanno detto 'ok, nessun problema. Potete far giocare utenti di altre console con i giocatori su Wii U. Potete farli giocare contro gli utenti degli smartphone. Nessun problema".
Gaskell ha aggiunto di essere in trattative anche con Sony per poter avviare un discorso simile e di non temere per la buona riuscita dell'operazione.
"Non penso faranno dei problemi. Quando lanceremo Pure Chess potrete giocare contro gli utenti Wii U, 3DS, iOS e Android. Quando avremo la patch per PlayStation, quelle console si aggiungeremo al mix".