Skip to main content

Wii U non avrà un erede molto presto, secondo Nintendo

C'è ancora tempo per spingerla ai suoi limiti.

I primi due anni di vita della Wii U sono stati un po' difficili e molto discussi: le scarse vendite della console di Nintendo hanno portato subito a fare confronti con il flop di Gamecube e in seguito anche a parlare di crisi.

Il passo successivo, abbastanza scontato, è stato quello di chiedersi se Nintendo stesse già preparando un successore. Questo non accadrà nel breve termine, stando alle dichiarazioni di Reggie Fils-Aime riportate da Gaminbgolt.

"La nostra mentalità è questa, poco dopo il lancio di un nuovo hardware, iniziamo subito a pensare a cosa verrà dopo. È un processo continuo per noi", ha dichiarato il presidente e direttore operativo di Nintendo of America.

"Alla fine, veniamo spinti a compiere questo passo quando gli sviluppatori hanno grandi esperienze di gioco che non possono essere realizzare sull'attuale piattaforma. Non siamo ancora a questo punto con Wii U".

Un discorso che ricalca quella che era stata la posizione già espressa tempo fa da Satoru Iwata. Le vendite di Wii U che hanno iniziato a crescere sensibilmente e un 2015 ricco di nuove uscite sono due buoni motivi per non avere fretta di chiudere il ciclo.