Skip to main content

L'attore Will Smith ha finanziato una società eSports investendo 46 milioni di dollari

Ciò aiuterà a sostenere gli sforzi creativi e commerciali dell'associazione.

Il famosissimo attore Will Smith ha deciso di finanziare Gen G, una società specializzata in eSports.

I contributi, riporta PCGamer, provengono dall'organizzazione Dreamers dello stesso Smith, che ha lanciato in collaborazione con la stella del calcio giapponese Keisuke Honda. A loro si uniscono Dennis Wong, Michael Zeisser e David Rogier. Sia Smith che Honda supporteranno l'attuale consigliere di Gen.G, Chris Bosh, durante gli "sforzi creativi e commerciali dell'organizzazione".

"Gli eSports non sono ancora famosi in Giappone, ma stiamo assistendo a una crescita enorme a livello mondiale, il che è molto positivo", ha detto Honda, "Abbiamo deciso di investire in Gen.G grazie alla loro incredibile squadra e alla grande visione di diventare leader nel tempo. Non vediamo l'ora di lavorare con Gen.G per promuovere l'industria degli eSports in tutto il mondo".

Gen.G, abbreviazione di "Generation Gaming" è stata fondata nel 2017 ed originariamente si chiamava "KSV Esports". Grazie a questo investimento l'organizzazione sarà in grado di primeggiare sia in Oriente che in Occidente. Tra le squadre sotto la sua ala ricordiamo il team di Overwatch, Seoul Dynasty ed altre squadre professioniste specializzate in giochi come PUBG, Fortnite ed Apex Legends.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.