Skip to main content

Windows 10: Cortana sarà il motore di ricerca del nuovo browser?

Secondo alcune indiscrezioni è un dato certo.

Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo browser di Windows 10 (il nome in codice "Spartan" vi dice niente?) manderà in pensione Internet Explorer e introdurrà parecchie novità, tra cui un nuovo motore di ricerca che a quanto pare sarà la nostra cara Cortana.

Stando a quanto riportato da Business Insider, infatti, grazie a Cortana Spartan permetterà agli utenti di trovare informazioni rilevanti in modo più rapido. Ad esempio, sarà possibile ottenere informazioni sui voli e le prenotazioni alberghiere semplicemente digitando il nome della compagnia aerea nella barra degli indirizzi.

Non è ancora chiaro se Cortana sostituirà il motore di ricerca Bing o se sarà un'utilità separata. In ogni caso si tratta solo di indiscrezioni, quindi non ci resta che attendere.

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!