Windows 10: un leak rivela una nuova app Xbox e l'integrazione con Cortana
Trapelano le prime indiscrezioni sull'ultimo sistema operativo Microsoft.
La presentazione di Windows 10 si avvicina e in rete iniziano a circolare alcuni leak interessanti che mostrano un antipasto dell'ultimo sistema operativo Microsoft.
Lo scorso weekend, infatti, è stata diffusa una build della Technical Preview di Windows 10 (la 9901, per la precisione) che sembra corrispondere alla prima release di "Windows 10 for Consumer", quella che molto probabilmente Microsoft mosterà il prossimo 21 gennaio.
Tra le novità troviamo innanzitutto l'integrazione con l'assistente Cortana, che potrà essere attivata digitando una parola chiave, formulando domande nell'area di testo della barra applicazioni o anche semplicemente pronunciando "Hey Cortana", un po' come accade con gli assistenti vocali mobile.
La notizia interessante per i videogiocatori, invece, è rappresentata da una nuova app Xbox che dovrebbe svolgere la funzione di gateway con tutto l'ecosistema Live, inclusi gli achievements, la lista amici e lo Store.
In calce trovate lo screenshot della build 9901 che rivela l'applicazione destinata alle console.
Precisiamo che le informazioni riportate in questa news non sono ufficiali, quindi restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.