Windows 11: Microsoft Store con Steam ed Epic Games Store all'interno è il grande sogno di Microsoft
Tutto per i giocatori.
Microsoft, nella presentazione di Windows 11 nella giornata di ieri, afferma che questo nuovo sistema operativo sarà pensato per i giocatori. Per l'occasione l'azienda, tra le altre cose, ha ridisegnato completamente Microsoft Store.
Grazie alla connessione con Amazon, lo store di Microsoft può vendere giochi e applicazioni per Android, che gireranno sul nuovo Windows. Inoltre, tutti gli sviluppatori che decidono di aggiungere i loro giochi allo store avranno una commissione del 12% e non più del 30%, mentre coloro che avranno un proprio sistema di pagamento manterranno il 100% delle loro entrate.
Attraverso un'intervista a The Verge, Panos Panay, Windows and device chief di Microsoft, ha affermato che l'azienda vorrebbe che anche altre app come Steam ed Epic Games Store fossero integrate nello store. "Windows supporta già questi negozi in molti modi e, se possiamo ospitarli tramite Microsoft Store, lo faremo sicuramente. Naturalmente, se altri vogliono utilizzare il nostro sito, ne saremo felici. In particolare, stiamo sviluppando una serie di nuove regole per questo. Voglio davvero fare in modo che le persone possano entrare nel negozio, digitare il nome di qualsiasi applicazione e ottenere immediatamente ciò di cui hanno bisogno".
Windows 11 sarà disponibile entro questo autunno: i possessori di Windows 10 riceveranno l'upgrade gratuitamente.
Fonte: The Verge