Skip to main content

'Windows 11 è il migliore sistema operativo di sempre per i videogiochi', parola di Microsoft

Un trailer mostra la potenza di Windows 11.

Microsoft ha annunciato da poche ore la data di lancio di Windows 11. Il nuovo sistema operativo sarà un upgrade gratuito per tutti coloro che possiedono Windows 10 e la società prevede di aggiornare tutti i dispositivi compatibili entro il 2022.

Per celebrare l'annuncio è stato pubblicato anche un nuovo trailer: intitolato "Windows 11 | The Best Windows Ever for Gaming", la didascalia del video ci informa che "Windows 11 è stato creato per i giochi e offre le ultime prestazioni all'avanguardia per PC e oltre 100 giochi di alta qualità con Xbox Game Pass".

Il video afferma inoltre che Windows 11 include molte funzionalità di Xbox, come l'integrazione di Auto HDR, DirectStorage e Xbox Game Pass/xCloud in arrivo. Il luogo perfetto, come dice Microsoft, per tutti i giocatori, insomma. Qui di seguito potete dare uno sguardo al trailer che mostra cosa Windows 11 sarà in grado di fare una volta che sarà disponibile.

Guarda su YouTube

Windows 11 sarà disponibile per alcuni dispositivi dal 5 ottobre: l'aggiornamento arriverà gradualmente a tutti i possessori di Windows 10.