Witchfire: l'fps/horror che si ispira a Dark Souls e Dead Cells in un primo brevissimo sguardo al gameplay
"Sarà pronto quando è pronto".
Sin dal suo annuncio avvenuto durante i The Game Awards 2017, Witchfire ha attirato l'attenzione di molti per un concept e un universo estremamente interessanti che sembravano voler unire l'azione di Painkiller alle atmosfere ricercate e raffinatamente oscure di The Vanishing of Ethan Carter.
Il titolo si è poi fatto lentamente conoscere attraverso diversi aggiornamenti pubblicati dagli sviluppatori che prima hanno mostrato un mondo di gioco dalla lore molto affascinante tra demoni, streghe e una sorta di mano punitrice della Chiesa che ha il compito di eliminare ogni minaccia con l'aiuto delle proprie armi da fuoco e abilità soprannaturali.
Poi alcuni dettagli del gameplay con riferimenti a giochi come Dark Souls e Dead Cells, due titoli molto lontani dagli shooter ma le cui meccaniche sono fondamentali per il team di The Astronauts. Proprio il gameplay doveva essere il protagonista assoluto della giornata di ieri con la pubblicazione di un primo video gameplay. Gli sviluppatori hanno alla fine deciso di prendersi ancora un po' di tempo ma hanno comunque pubblicato un brevissimo video che potete vedere qui di seguito.
Come sottolineato all'interno di un nuovo post sul sito ufficiale dello studio polacco, gli sviluppatori non volevano condividere del materiale caratterizzato da elementi completati al 100% e da altri che invece erano a tutti gli effetti placeholder. Per questo motivo il primo sguardo approfondito al gameplay "sarà pronto quando è pronto". Esattamente come il gioco che attualmente è previsto per il 2020 su PC (non si hanno conferme per altre versioni).
Siete interessati a Witchfire? Cosa ne pensate?