Wolfenstein II: The New Colossus: polemiche per il nuovo video condiviso da Bethesda su Twitter
"Make America Nazi-Free Again”.
Dell'atteso Wolfenstein II: The New Colossus ne abbiamo parlato ampiamente nella nostra anteprima che vi abbiamo proposto qualche tempo fa, oggi si torna a parlare dello sparatutto di Bethesda riportandovi una notizia interessante, o meglio, una polemica che si è scatenata in seguito a un filmato pubblicato dalla compagnia su Twitter.
Come saprete, Wolfenstein II: The New Colossus tocca un tema molto importante e allo stesso tempo molto delicato: la "lotta al nazismo" è il punto cruciale del gioco e lo è sempre stato in tutti i giochi della famosa serie. In seguito alla condivisione di un video, che riporta il titolo "Make America Nazi-Free Again", si sono mosse le critiche del pubblico, ma è arrivata la pronta spiegazione di Pete Hines, che ha parlato del post incriminato a GI.biz rilasciando alcune dichiarazioni segnalate da VG247.com:
"Siamo certamente consapevoli degli attuali eventi in America e di come si riferiscono ad alcuni dei temi di Wolfenstein 2. Wolfenstein è stata una serie decisamente anti-nazista sin dalla prima uscita, più di 20 anni fa. Non stiamo deviando da ciò che è il gioco. Non crediamo che sia utile per noi dire che i nazisti sono cattivi e non americani, e non siamo preoccupati di essere sul fronte giusto della storia."
Continua: "liberare l'America (nel gioco) è il primo passo per liberare il mondo, quindi l'idea di #NoMoreNazis in America è, in effetti, una cosa che riguarda l'intero gioco (e il franchise). La nostra campagna si basa su questo sentimento, e sfortunatamente evidenzia gli attuali eventi nel mondo reale".
E voi che ne pensate?
Vi ricordiamo che Wolfenstein II: The New Colossus sbarcherà su PS4, Xbox One e PC il 27 ottobre. La versione Nintendo Switch è invece prevista in uscita nel 2018.